Dramma sfiorato sul litorale di Anzio, dove tre giovani hanno rischiato di affogare mentre facevano il bagno.
La situazione si è risolta grazie all’intervento tempestivo di alcuni surfisti che, notando i ragazzi in difficoltà, sono accorsi per salvarli.
Il salvataggio sul litorale di Anzio
La paura si è diffusa sul litorale di Anzio domenica scorsa, 23 giugno, quando tre ragazzi hanno rischiato di affogare in un tratto di mare vicino alla sede di una scuola di surf. Mentre nuotavano, il mare agitato e le correnti li stavano spingendo verso gli scogli artificiali posati lo scorso anno per contrastare l’erosione delle coste.
Due dei ragazzi sono riusciti a raggiungere la riva autonomamente, come riportato dalla testata locale Il Granchio.it. Tuttavia, il terzo ragazzo è stato spinto sempre più al largo, avvicinandosi pericolosamente agli scogli. Iniziava ad annaspare quando è stato notato dai surfisti, che hanno immediatamente interrotto le lezioni per intervenire. Raggiunto il giovane in difficoltà, i surfisti sono riusciti a salvarlo.
Sicurezza in mare
“Ci sono pochi bagnini nella zona. Le correnti stanno cambiando e la situazione rischia di essere sempre più pericolosa,” ha dichiarato uno degli allenatori di surf. “Certe volte è difficile anche andare al mare col pattino per gli assistenti bagnanti”. Le parole dell’allenatore sottolineano la crescente pericolosità delle correnti marine e la necessità di una maggiore presenza di bagnini per garantire la sicurezza dei bagnanti.