A Nettuno, un comune del litorale a sud di Roma, è stato rinvenuto un uomo privo di sensi e con il volto tumefatto nel Parco Palatucci. L’episodio è avvenuto nelle prime ore del mattino di sabato 29 giugno, intorno alle 4:00, quando alcuni residenti hanno udito delle grida e hanno immediatamente dato l’allarme.
L’Intervento dei carabinieri e i soccorsi
Allertati dai cittadini, i carabinieri della stazione di Nettuno e della compagnia di Anzio sono rapidamente giunti sul luogo dell’aggressione. Hanno trovato l’uomo in gravissime condizioni, disteso a terra. Subito è stato chiamato il 118 e l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Anzio in codice rosso. A causa della gravità delle sue condizioni, è stato poi trasferito al San Camillo, dove si trova in pericolo di vita e in prognosi riservata. L’uomo non aveva con sé documenti di identità.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno attualmente conducendo indagini approfondite per ricostruire la dinamica dell’aggressione e individuare i responsabili. I carabinieri sono alla ricerca di testimoni e stanno esaminando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area, nella speranza che possano fornire indizi cruciali sull’accaduto.