Gravissimo incidente sul lavoro a Roma: impiegato Atac in pericolo di vita

Un impiegato Atac lotta tra la vita e la morte dopo essere caduto in una fossa di manutenzione in un deposito

Ambulanza incidente

Un grave incidente è avvenuto questa mattina, mercoledì 3 luglio, all’interno del deposito Atac situato in via di Tor Vergata, nel quadrante Est di Roma. Un impiegato, addetto ai turni e alle attività tecnico-amministrative, è caduto in una fossa di manutenzione dei mezzi di trasporto, nota come “ponte-fossa”. Questo tipo di area è destinata alla manutenzione degli autobus, permettendo agli operai di accedere alla parte inferiore dei veicoli. La fossa è profonda 1 metro e 60 centimetri e larga circa un metro.

L’intervento dei soccorsi

L’allarme è stato dato immediatamente dai colleghi dell’impiegato, che hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112 per richiedere un intervento urgente. Il personale sanitario è arrivato sul posto con un’ambulanza e ha trovato l’uomo privo di conoscenza dopo aver battuto violentemente la testa nella caduta. Trasportato in codice rosso al Policlinico Tor Vergata, è stato subito affidato alle cure dei medici. Le sue condizioni sono estremamente critiche e attualmente lotta tra la vita e la morte.

Le indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Tor Vergata e della Compagnia di Frascati, che hanno effettuato gli accertamenti necessari, transennato l’area e ascoltato alcune persone presenti. Al momento, le cause della caduta non sono ancora chiare e gli inquirenti stanno lavorando per fare luce su ogni dettaglio.

Un impiegato, non un operaio

È importante sottolineare che l’uomo coinvolto non è un operaio, ma un impiegato Atac che si occupa di attività tecnico-amministrative. Questo rende ancora più anomala la sua presenza nel ponte-fossa, una zona tipicamente riservata al personale addetto alla manutenzione. La sua caduta in un’area così pericolosa solleva domande su eventuali violazioni delle norme di sicurezza sul lavoro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ferragosto, Ladro seriale Termini, Rapinatore seriale Termini
Aumentano gli arresti, ma la microcriminalità dilaga tra turisti e romani in vacanza...
argento
Il regista romano, maestro dell'horror italiano, sotto osservazione all'ospedale Anna Rizzoli...
terracina
Investimento mortale lungo la provinciale per il Circeo. Fuga senza soccorso dopo l’impatto, la città...

Altre notizie

Altre notizie