Metro A: ripristinato il servizio dopo interruzione per problema di alimentazione

Torna regolare il servizio sulla Metro A tra Termini e Battistini dopo i disagi di questa mattina. Ancora chiuse alcune stazioni

Metro A Roma

Il servizio sulla linea A della metropolitana di Roma è stato completamente riattivato. Dopo il disservizio verificatosi nella mattinata di mercoledì, l’Azienda municipalizzata dei trasporti (Atac) ha comunicato che il problema di alimentazione dalla rete esterna è stato risolto. Gli impianti di stazione e di trazione elettrica sono stati gradualmente riattivati, consentendo il ritorno alla regolarità del servizio.

Nonostante il ripristino del servizio, Atac ha avvertito gli utenti che gli interventi di ripristino delle protezioni elettriche sono ancora in corso in alcune stazioni. Questo significa che la disponibilità delle stazioni interessate potrebbe essere parziale temporaneamente. Tuttavia, l’azienda ha rassicurato che tutte le stazioni saranno rese agibili a breve.

Comunicazioni ufficiali di Atac

Mercoledì mattina, Atac aveva comunicato la mancanza di energia elettrica sulla metro A a causa di un guasto agli impianti esterni. Questo ha portato alla chiusura temporanea della tratta tra Termini e Battistini, con l’istituzione di bus sostitutivi per coprire il percorso. Le stazioni di Manzoni, Ponte Lungo e Re di Roma sono state chiuse temporaneamente, mentre il servizio tra Anagnina e Termini è rimasto regolare. Atac ha assicurato che tutti gli aggiornamenti sulla situazione sarebbero stati comunicati in tempo reale sul sito ufficiale atac.roma.it. Gli utenti sono stati invitati a consultare il sito per informazioni aggiornate sullo stato del servizio e sulle eventuali ulteriori modifiche.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

verdone
L’attore omaggia le sue iconiche battute con un video al tramonto postato sui social...
gaeta
Un anziano perde la vita dopo un violento alterco: la denuncia si trasforma in inchiesta...
argento
Il regista romano, maestro dell'horror italiano, sotto osservazione all'ospedale Anna Rizzoli...

Altre notizie