Nel fine settimana del 13 e 14 luglio si terrà un nuovo appuntamento con gli open day dedicati alla carta d’identità elettronica, con aperture straordinarie degli uffici anagrafici del Municipio III e degli ex Punti Informativi Turistici del centro e di Via Petroselli 52.
Modalità di Prenotazione
Per ottenere il nuovo documento, è necessario prenotarsi a partire dalle ore 09:00 di venerdì 12 luglio tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno. Una volta effettuata la prenotazione, bisognerà recarsi all’ufficio indicato con una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il vecchio documento d’identità.
Orari e Indirizzi degli Uffici Coinvolti
Gli uffici che parteciperanno all’iniziativa seguiranno i seguenti orari:
- Municipio III: La sede di Via Fracchia 45 sarà aperta sabato 6 luglio dalle ore 08:00 alle 13:30.
- Ex Punti Informativi Turistici: Gli uffici di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52 resteranno aperti sabato 13 luglio dalle ore 08:30 alle 16:30 e domenica 14 luglio dalle ore 08:30 alle 12:30.
Dichiarazioni dell’Assessore Andrea Catarci
Andrea Catarci, Assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti, ha dichiarato: “Anche il prossimo weekend l’Amministrazione attiverà un nuovo Open Day per permettere alla cittadinanza di ottenere il documento elettronico, con uno o al massimo due giorni di attesa. Previa prenotazione il giorno precedente, saranno infatti oltre 400 le richieste di CIE che sarà possibile accogliere. Un sentito ringraziamento va agli uffici municipali e ai Dipartimenti Capitolini coinvolti, che contemporaneamente lavorano al rafforzamento del sistema ordinario dei rilasci”.
Questo nuovo Open Day rappresenta un’importante occasione per agevolare i cittadini nell’ottenimento della carta d’identità elettronica, riducendo i tempi di attesa e migliorando l’efficienza del servizio.