Caldo estremo a Roma: binari deformati e servizio tramviario deviato

Le temperature altissime che si stanno registrando in questi giorni hanno causato danni anche ai binari, provocando danni al servizio tramviario

Tram

Le elevate temperature che hanno investito Roma con un “bollino rosso” hanno causato la deformazione dei binari dei tram. Nella serata di giovedì 11 luglio, le linee tramviarie 5 e 19L sono state deviate su viale Palmiro Togliatti. Questo cambiamento si è reso necessario perché un tratto di binari su via Bresadola, a Centocelle, era uscito fuori dall’asfalto, richiedendo un intervento urgente.

Allarme e sopralluogo

Nel pomeriggio di giovedì, i cittadini hanno segnalato il problema dei binari sollevati ai vigili del Comune di Roma. I caschi bianchi hanno immediatamente informato l’Atac, che ha inviato i tecnici per un sopralluogo. Pur riconoscendo la necessità di intervento, il servizio non è stato interrotto, ma è stato dato ordine ai conducenti di procedere a passo d’uomo per garantire la sicurezza.

Intervento tecnico e ripristino del servizio

Alle 22 dell’11 luglio, i tecnici dell’Atac hanno lavorato sull’infrastruttura per risolvere il problema. Durante l’intervento, il percorso dei tram è stato limitato e sono stati attivati bus sostitutivi tra Prenestina/Bresadola e Gerani. La situazione è tornata alla normalità nella mattinata di venerdì 12 luglio, quando il servizio è ripreso regolarmente, fatta eccezione per un incidente sulla Prenestina che ha richiesto nuovamente la sostituzione dei tram con i bus.

Servizio tramviario rallentato ma non interrotto

Nonostante il rallentamento dovuto ai binari deformati, il servizio tramviario non è stato completamente interrotto. Grazie alla pronta risposta dei tecnici e alla collaborazione tra i cittadini e le autorità locali, il problema è stato risolto in tempi rapidi, minimizzando i disagi per gli utenti. La gestione efficace dell’emergenza dimostra la capacità delle infrastrutture cittadine di reagire prontamente a situazioni critiche causate da condizioni climatiche estreme.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

scontri Sapienza, borse di studio violenza di genere
L’ateneo romano si conferma nella fascia 101-150 a livello mondiale, unico italiano a raggiungere questo...
Incendio, Incendio su un bus, incendio autobus Atac
L’uomo è stato sorpreso con accendino e carta in mano nei pressi dell’area verde data...
Papa Leone XIV
Il Pontefice celebra la messa a San Tommaso da Villanova e richiama il potere dell'amore...

Altre notizie

Altre notizie