Si avvicina il concerto dei Coldplay: il piano per la viabilità a Roma

Per venerdì 12, sabato 13, lunedì 15 e martedì 16 luglio il comune di Roma ha realizzato un piano straordinario di viabilità

coldplay

Il prossimo weekend sarà un’occasione imperdibile per gli amanti della musica nelle principali città italiane. Mentre Milano si prepara ad accogliere il concerto di Taylor Swift, che si terrà in città, a Roma sarà la volta dei Coldplay, che si esibiranno allo Stadio Olimpico.

La band britannica terrà concerti il venerdì 12, sabato 13, lunedì 15 e martedì 16 luglio, previsti per attirare centinaia di migliaia di spettatori. Di conseguenza, la viabilità nella zona del Foro Italico subirà modifiche significative durante queste date.

Piano viabilità e trasporti a Roma per i concerti dei Coldplay

Il Comune di Roma ha attuato un piano straordinario per gestire la viabilità e garantire la sicurezza dei partecipanti ai concerti dei Coldplay allo Stadio Olimpico. Sarà vietato il transito, tranne che per i veicoli autorizzati, su piazzale della Farnesina nel tratto compreso tra viale Paolo Boselli e viale Antonino di San Giuliano – via Alberto Blanc – via Tommaso Tittoni – via Paolo Boselli – viale della Macchia della Farnesina – Largo Ferrari s IV – Ponte Duca D’Aosta e via Edmondo de Amicis.

Per coloro che viaggiano con mezzi privati, si consiglia di lasciare moto, scooter e biciclette nelle aree preposte intorno allo stadio o nelle nuove aree decentrate “Clodio” e “XVII Olimpiade”.

Trasporti pubblici durante i concerti dei Coldplay

Per agevolare gli spostamenti, sono disponibili diverse linee di bus, inclusa una linea sostitutiva per il tram 2 tra piazzale Flaminio/stazione Flaminio metro A e piazza Mancini. Le altre linee di bus utilizzabili includono: 23, 31, 32, 53, 69, 70, 89, 168, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910, 911 e 982. Inoltre, sarà possibile utilizzare la linea 61 con successivo collegamento al tram 2 per raggiungere lo Stadio Olimpico. La metro, tuttavia, non subirà aperture straordinarie.

Queste misure sono state adottate per garantire un’esperienza positiva a tutti coloro che parteciperanno ai concerti dei Coldplay a Roma.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Papa Leone XIV
Il Pontefice celebra la messa a San Tommaso da Villanova e richiama il potere dell'amore...
Allerta meteo Roma
Rischi sanitari elevati per tutta la popolazione: attivati i servizi di emergenza...
Nuovi spazi sportivi, aree gioco, verde potenziato e illuminazione: al via il progetto per restituire...

Altre notizie

Altre notizie