Il prossimo weekend sarà un’occasione imperdibile per gli amanti della musica nelle principali città italiane. Mentre Milano si prepara ad accogliere il concerto di Taylor Swift, che si terrà in città, a Roma sarà la volta dei Coldplay, che si esibiranno allo Stadio Olimpico.
La band britannica terrà concerti il venerdì 12, sabato 13, lunedì 15 e martedì 16 luglio, previsti per attirare centinaia di migliaia di spettatori. Di conseguenza, la viabilità nella zona del Foro Italico subirà modifiche significative durante queste date.
Piano viabilità e trasporti a Roma per i concerti dei Coldplay
Il Comune di Roma ha attuato un piano straordinario per gestire la viabilità e garantire la sicurezza dei partecipanti ai concerti dei Coldplay allo Stadio Olimpico. Sarà vietato il transito, tranne che per i veicoli autorizzati, su piazzale della Farnesina nel tratto compreso tra viale Paolo Boselli e viale Antonino di San Giuliano – via Alberto Blanc – via Tommaso Tittoni – via Paolo Boselli – viale della Macchia della Farnesina – Largo Ferrari s IV – Ponte Duca D’Aosta e via Edmondo de Amicis.
Per coloro che viaggiano con mezzi privati, si consiglia di lasciare moto, scooter e biciclette nelle aree preposte intorno allo stadio o nelle nuove aree decentrate “Clodio” e “XVII Olimpiade”.
Trasporti pubblici durante i concerti dei Coldplay
Per agevolare gli spostamenti, sono disponibili diverse linee di bus, inclusa una linea sostitutiva per il tram 2 tra piazzale Flaminio/stazione Flaminio metro A e piazza Mancini. Le altre linee di bus utilizzabili includono: 23, 31, 32, 53, 69, 70, 89, 168, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910, 911 e 982. Inoltre, sarà possibile utilizzare la linea 61 con successivo collegamento al tram 2 per raggiungere lo Stadio Olimpico. La metro, tuttavia, non subirà aperture straordinarie.
Queste misure sono state adottate per garantire un’esperienza positiva a tutti coloro che parteciperanno ai concerti dei Coldplay a Roma.