Nel pomeriggio di venerdì 12 luglio, i carabinieri della stazione di Tor Bella Monaca hanno rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di 68 anni in via Condofuri, in un’area campestre utilizzata come scorciatoia tra due strade. L’allarme è stato lanciato dopo che alcuni passanti hanno notato il corpo disteso al suolo.
Secondo il personale del 118 intervenuto sul posto, la causa del decesso sembra essere un arresto cardiocircolatorio provocato dalle elevate temperature registrate in città. Il caldo da bollino rosso, che ha caratterizzato la giornata, avrebbe infatti messo a dura prova la resistenza fisica dell’uomo, portandolo al collasso.
Identità della vittima
La vittima è stata identificata come un uomo italiano di 68 anni, residente poco distante dal luogo del ritrovamento. I documenti personali trovati in una tasca hanno permesso ai carabinieri di risalire rapidamente alla sua identità. L’uomo viveva da solo e, secondo le prime testimonianze raccolte, soffriva di problemi di salute che potrebbero aver contribuito al tragico epilogo.
Nonostante la diagnosi preliminare del personale medico, il corpo è stato trasferito all’obitorio del Policlinico Roma Tor Vergata per l’esame autoptico, necessario a confermare ufficialmente le cause del decesso. L’autopsia sarà eseguita nelle prossime ore per chiarire definitivamente se l’arresto cardiocircolatorio sia stato direttamente causato dal caldo intenso.