La situazione dei voli all’aeroporto di Fiumicino sta gradualmente tornando alla normalità dopo il tilt informatico di Microsoft che ha penalizzato le compagnie aeree nella giornata di ieri. Dal tardo pomeriggio di ieri, i sistemi operativi delle compagnie aeree sono tornati in funzione, consentendo un miglioramento delle operazioni già nella serata stessa. Tuttavia, alcuni ritardi sono ancora inevitabili, ma la situazione appare decisamente migliorata rispetto a ieri.
Questa mattina, nei Terminal di Fiumicino, risultano solo due voli cancellati, diretti a Tirana e Torino. Inoltre, fino alle 14, circa una ventina di voli risultano in ritardo, con tempi di attesa che vanno dai 30 ai 60 minuti. Questi ritardi interessano le compagnie Ita Airways, Delta Airlines, Wizz Air e United Airlines.
Una parte dei passeggeri rimasti bloccati a terra, inclusi quelli diretti negli Stati Uniti, è stata riprotetta sui primi voli utili e ha pernottato in alberghi. Questo processo di riprotezione continua oggi, contribuendo ulteriormente al ritorno alla regolarità dei voli.