Un grave incidente stradale è avvenuto intorno all’ora di pranzo di oggi sulla via Appia, nei pressi dell’incrocio con via dei Monti Lepini, vicino al borgo Faiti a Latina. L’episodio ha coinvolto una moto Yamaha e un furgone Fiat Ducato, causando la morte di una persona e il ferimento di altre due.
L’incidente è avvenuto al km 73 dell’Appia. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri del nucleo operativo Radiomobile del capoluogo pontino, il furgone Fiat Ducato stava svoltando a sinistra per effettuare una consegna in una stradina laterale quando si è scontrato con una moto Yamaha. Dopo l’impatto, la moto ha terminato la sua corsa contro un albero che costeggia la carreggiata.
Le conseguenze per i coinvolti
Purtroppo, l’impatto non ha lasciato scampo all’uomo alla guida della moto Yamaha. La sua compagna, che viaggiava con lui, è stata trasportata in eliambulanza all’ospedale San Camillo di Roma. Il conducente del furgone, un corriere, è stato trasferito in ambulanza all’ospedale Santa Maria Goretti. Fortunatamente, le sue condizioni sono state giudicate non gravi.
Interventi sul luogo dell’incidente
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i militari del nucleo operativo Radiomobile di Latina, supportati da una gazzella dei carabinieri della Stazione di Latina Scalo e una di borgo Grappa. Questi ultimi si sono occupati della gestione della viabilità, per evitare ulteriori complicazioni e garantire la sicurezza degli altri utenti della strada.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e determinare eventuali responsabilità.