L’edizione 2024 di Rock in Roma ha registrato un notevole successo, con 250mila presenze in due mesi. L’evento ha visto 33 concerti su tre palchi, ospitati in due location simbolo: l’Ippodromo delle Capannelle e l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.
La rassegna ha offerto una vasta gamma di generi musicali, dal rock all’heavy metal, passando per pop, rap e indie. Tra i concerti di maggior affluenza, si sono distinti quelli di Calcutta e Geolier (entrambi sold out), Gemitaiz, Salmo & Noyz, Gigi D’Agostino e la chiusura con Tedua, che ha attirato oltre 20mila persone. Anche artisti internazionali come 21 Savage, Deep Purple, Placebo, Fontaines D.C. e Loreena McKennitt hanno partecipato, richiamando fan di età compresa tra i 18 e i 50 anni.
Per il 2025, è già stato annunciato il live di Sfera Ebbasta. Gli organizzatori, Maxmiliano Bucci e Sergio Giuliani, promettono nuovi annunci imminenti: “L’idea è quella di accogliere sui nostri palchi gli artisti della nuova scena musicale italiana e headliner stranieri di alto spessore, com’è stato quest’anno”.