Una tragica vicenda si è verificata all’alba di sabato 10 agosto lungo la linea ferroviaria Sulmona-Roma, quando un uomo è stato investito e ucciso da un treno tra le stazioni di Bagni di Tivoli e Guidonia, nella provincia nord-est di Roma. L’incidente è avvenuto intorno alle 5:30 del mattino presso un passaggio a livello, dove il convoglio ha travolto la vittima, lasciandole purtroppo nessuna possibilità di sopravvivenza.
Il macchinista del treno ha immediatamente richiesto l’intervento delle autorità chiamando il numero di emergenza 112, ma non è riuscito a fermare il convoglio in tempo per evitare l’impatto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti del commissariato Sant’Ippolito e gli investigatori della scientifica della polizia ferroviaria, che hanno eseguito i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’evento.
I soccorsi giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, avvenuto praticamente sul colpo. A seguito dell’incidente, la linea ferroviaria Sulmona-Roma è stata interrotta, causando disagi ai viaggiatori. Solo dopo la conclusione delle operazioni di rilevamento da parte della polizia scientifica, la circolazione è ripresa intorno alle 13:15 dello stesso giorno.