Balduina in allarme: “Ostacoloman” avvistato nudo per le strade durante Ferragosto

Ferragosto di tensione a Balduina, dove "Ostacoloman" è stato avvistato nudo per le strade. I residenti esprimono preoccupazione

Ostacoloman

Il quartiere Balduina, a Roma, ha vissuto un Ferragosto di tensione a causa di un nuovo avvistamento di “Ostacoloman”, il 47enne ucraino che da tempo crea disagio tra i residenti con il suo comportamento bizzarro e imprevedibile.

L’uomo, noto per aggirarsi per le strade spesso vestito di stracci o coperto solo da foglie, è stato avvistato completamente nudo mentre passeggiava tranquillamente per via delle Medaglie d’Oro, destando preoccupazione tra i cittadini.

Un volto ormai noto ai residenti di Balduina

Il soprannome “Ostacoloman” è stato dato dai residenti stessi, che ormai conoscono bene il volto di quest’uomo, protagonista di numerosi episodi simili nel quartiere. Nonostante le ripetute segnalazioni e gli interventi delle forze dell’ordine, l’uomo viene rilasciato ogni volta, complici l’assenza di reati evidenti e la sua capacità di tornare lucido una volta condotto in ospedale.

L’ultimo avvistamento è avvenuto proprio durante la festività di Ferragosto, quando “Ostacoloman” è stato visto lavarsi in una fontanella pubblica, nudo, sotto gli occhi allarmati dei residenti. La situazione è stata segnalata alla polizia, ma come in altre occasioni, le autorità hanno potuto fare ben poco. Solo nel mese di luglio, l’uomo era stato fermato sei volte, ma ogni tentativo di trattenerlo per sottoporlo a cure sanitarie si è rivelato vano.

Federico Guidi, coordinatore di Fratelli d’Italia del municipio XIV, ha recentemente sottolineato il problema, spiegando che la mancanza di reati in flagranza o denunce formali impedisce alle forze dell’ordine di prendere misure più drastiche. Ogni volta che viene portato all’ospedale Santo Spirito, l’uomo riprende un’apparente lucidità che costringe i medici a dimetterlo senza poter applicare trattamenti forzati.

I residenti di Balduina esprimono ormai apertamente la loro preoccupazione, con messaggi che riflettono paura e disagio. “Adesso venitemi a dire che è tutto normale”, “Ho paura ad andare alla stazione” sono solo alcune delle frasi condivise su Facebook dai cittadini. L’invito delle autorità è quello di denunciare qualsiasi comportamento illecito da parte di “Ostacoloman”, in modo da poter adottare misure più efficaci per tutelare la comunità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

argento
Il regista romano, maestro dell'horror italiano, sotto osservazione all'ospedale Anna Rizzoli...
terracina
Investimento mortale lungo la provinciale per il Circeo. Fuga senza soccorso dopo l’impatto, la città...
zanzara, West Nile
Contagi in aumento e controlli intensificati per prevenire nuove infezioni...

Altre notizie