Controlli straordinari dei Carabinieri sui B&B: chiusi 8 abusivi tra Ostia e Civitavecchia

Per contrastare truffe e illegalità nel settore turistico, i Carabinieri di Ostia hanno controllato 249 B&B, scoprendo diverse irregolarità e chiudendo 8 strutture abusive

tentata rapina Umberto I, Ubriaco armato machete e ascia, carabinieri

Per prevenire truffe e contrastare l’illegalità nelle strutture ricettive, i Carabinieri di Ostia hanno avviato un’operazione straordinaria di controllo. L’obiettivo principale è stato quello di verificare la regolarità delle attività di Bed & Breakfast (B&B) situate lungo la costa tra Ostia e Civitavecchia, e nelle zone turistiche a nord di Roma, come Bracciano, Monterotondo e l’area lungo la via Cassia.

Durante l’operazione, durata una settimana, sono stati controllati 249 B&B, e i risultati sono significativi. Otto strutture sono state trovate in completa illegalità e costrette a chiudere immediatamente. Di queste, due si trovavano nell’area di Ostia, una a Civitavecchia, una a Ponte Galeria, due a Cesano e due a Bracciano. Le irregolarità non si sono fermate qui, poiché in altre 25 strutture sono state riscontrate violazioni amministrative di vario tipo. Queste irregolarità hanno portato a 39 sanzioni per un totale di 78.513 euro.

L’operazione ha coinvolto anche strutture ricettive regolari. Durante i controlli, è emerso che 9 gestori non hanno comunicato le generalità degli ospiti all’autorità di Pubblica Sicurezza, o non hanno completamente identificato i clienti, una violazione che potrebbe comportare ulteriori conseguenze legali per i responsabili.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ferragosto, Ladro seriale Termini, Rapinatore seriale Termini
Aumentano gli arresti, ma la microcriminalità dilaga tra turisti e romani in vacanza...
argento
Il regista romano, maestro dell'horror italiano, sotto osservazione all'ospedale Anna Rizzoli...
terracina
Investimento mortale lungo la provinciale per il Circeo. Fuga senza soccorso dopo l’impatto, la città...

Altre notizie

Altre notizie