Questa mattina, venerdì 23 agosto, un tentativo di furto in un appartamento a Roma si è concluso con l’arresto di due uomini. I ladri, di trent’anni e trentacinque anni, si sono arrampicati su un palazzo in via Raffaele Paolucci, nella zona Gianicolense, vicino a Villa Pamphilj, e sono entrati in un’abitazione al primo piano passando attraverso una tapparella. Convinti di agire indisturbati, non si erano accorti di essere stati osservati dai residenti, che hanno prontamente avvisato le forze dell’ordine chiamando il Numero Unico delle Emergenze 112.
Il tentato furto è avvenuto intorno alle 9:53, quando alcuni cittadini hanno notato i due uomini muoversi in modo sospetto vicino al palazzo e poi entrare furtivamente da una finestra. Gli agenti della Polizia di Stato, allertati dalle segnalazioni, sono intervenuti rapidamente, inviando sul posto le pattuglie del Commissariato Trastevere e la Squadra Volanti.
Una volta arrivati, i poliziotti sono entrati nell’appartamento, i cui proprietari erano assenti, e hanno avviato la ricerca dei ladri. Dopo un breve controllo, i due uomini sono stati trovati nascosti all’interno di un armadio, dove si erano rifugiati improvvisando il nascondiglio quando hanno sentito l’arrivo degli agenti. I ladri stavano mettendo a soqquadro l’abitazione alla ricerca di gioielli, denaro e oggetti di valore, ma il loro tentativo di fuga è fallito. Entrambi sono stati arrestati e domani compariranno in tribunale per il processo per direttissima.