Bara abbandonata a Tor Bella Monaca: gesto incivile o minaccia?

A Roma, una bara nera è stata abbandonata a Tor Bella Monaca davanti all'abitazione di Tiziana Ronzio, nota paladina antimafia. Le autorità indagano sull'episodio

Tor Bella Monaca

A Roma è in corso un’indagine su un ritrovamento inquietante: una bara nera è stata lasciata davanti ai cassonetti Ama in via Santa Rita da Cascia, nel quartiere Tor Bella Monaca. Il luogo del ritrovamento è significativo, in quanto si trova davanti all’abitazione di Tiziana Ronzio, paladina antimafia e presidente dell’associazione ‘Torpiùbella’, attiva contro l’illegalità.

La scoperta è avvenuta all’alba, destando preoccupazione tra i residenti del quartiere, che hanno ipotizzato si tratti di un atto incivile o di degrado. Tuttavia, non si esclude che possa essere un gesto intimidatorio, considerato il ruolo di Ronzio nella lotta contro la criminalità locale. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Casilino e la scientifica, che hanno ispezionato e sequestrato la bara per ulteriori accertamenti.

Tiziana Ronzio è una figura di spicco nel quartiere, nota per il suo impegno sociale e le sue battaglie contro la criminalità. Già nominata all’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Ronzio ha subito numerose minacce in passato, alcune delle quali l’hanno portata a considerare l’idea di lasciare Tor Bella Monaca. Tra queste, si ricorda un episodio legato a Giuseppe Moccia, figura coinvolta in indagini per droga e cognato di Vincenzo Nastasi, noto come ‘O Principe’.

L’abbandono della bara potrebbe essere interpretato come un messaggio intimidatorio rivolto a Ronzio e al suo impegno contro la criminalità. Sebbene al momento non ci siano rivendicazioni, le autorità stanno valutando tutte le ipotesi, con la consapevolezza che nulla può essere lasciato al caso in un contesto così delicato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ferragosto, Ladro seriale Termini, Rapinatore seriale Termini
Aumentano gli arresti, ma la microcriminalità dilaga tra turisti e romani in vacanza...
argento
Il regista romano, maestro dell'horror italiano, sotto osservazione all'ospedale Anna Rizzoli...
terracina
Investimento mortale lungo la provinciale per il Circeo. Fuga senza soccorso dopo l’impatto, la città...

Altre notizie

Altre notizie