Operazione antidroga a Tor Bella Monaca: numerosi arresti e sequestri di droga e denaro

I carabinieri di Tor Bella Monaca hanno arrestato tre persone e sequestrato oltre 250 dosi di droga e 54.000 euro in contanti in una serie di operazioni antidroga

Tor Bella Monaca

Prosegue senza sosta la lotta allo spaccio di droga nel quartiere Tor Bella Monaca a Roma, dove i carabinieri hanno portato a termine una serie di operazioni che hanno condotto all’arresto di tre persone e al sequestro di oltre 250 dosi di cocaina e hashish, oltre a 54.000 euro in contanti. L’azione delle forze dell’ordine si è concentrata in diverse aree del quartiere, con l’obiettivo di colpire duramente le reti di spaccio locali.

In via Scozza, i carabinieri hanno fermato un uomo di 47 anni, già noto alle forze dell’ordine, che si trovava a bordo di una moto. Durante il controllo, sono stati trovati in suo possesso 34.385 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita, e sequestrati immediatamente. Una perquisizione presso la sua abitazione ha portato alla scoperta di documentazione contabile e attrezzature per il confezionamento della droga, ulteriori prove delle sue attività criminali.

Un altro arresto ha riguardato un cittadino marocchino di 25 anni, sorpreso in una piazza di spaccio in via dell’Archeologia. Il giovane è stato trovato in possesso di 15 dosi di cocaina ed è stato immediatamente arrestato. Nella stessa zona, un 38enne romano con precedenti penali è stato fermato per strada e arrestato in quanto latitante: era ricercato per l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma.

Un altro episodio si è verificato in via Santa Rita da Cascia, dove due giovani romani di 19 e 21 anni sono stati fermati dai carabinieri. Il 19enne è stato trovato in possesso di 16.800 euro, mentre il 21enne aveva con sé 4,52 grammi di hashish. La perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di ulteriori 1.950 euro e 2 grammi di hashish presso l’abitazione del 19enne. Anche in questo caso, il denaro è stato considerato provento di attività illecite e confiscato.

In un’altra operazione, un 26enne romano, già agli arresti domiciliari per reati legati alla droga, è stato sorpreso fuori dalla sua abitazione senza autorizzazione del giudice. È stato quindi arrestato per evasione e riportato in custodia.

Durante queste operazioni, i carabinieri hanno anche sequestrato più di 200 dosi di cocaina nascoste in vari punti di via dell’Archeologia e via Santa Rita da Cascia, grazie al supporto delle unità cinofile. L’efficacia di queste operazioni dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio e nella sicurezza del quartiere.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

terracina
Investimento mortale lungo la provinciale per il Circeo. Fuga senza soccorso dopo l’impatto, la città...
zanzara, West Nile
Contagi in aumento e controlli intensificati per prevenire nuove infezioni...
incidente via Laurentina, Polizia, incidente, istigazione al suicidio
Fermata a Quarticciolo, la 39enne cubana è stata denunciata per danneggiamento e getto pericoloso di...

Altre notizie