Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Frosinone questa mattina. Intorno alle 5, lungo la via dei Monti Lepini, la strada regionale che collega Frosinone con Latina, un violento scontro frontale ha provocato la morte di un giovane e il ferimento grave di altre due persone. L’incidente è avvenuto al chilometro 14, nel tratto che attraversa Giuliano di Roma, a ridosso del capoluogo ciociaro.
Lo schianto ha coinvolto una Peugeot nera, guidata da un 21enne di Frosinone, che viaggiava con un amico di 20 anni, e una Fiat Panda grigia condotta da un 30enne di Ceprano. L’impatto è stato talmente violento che la Panda è stata sbalzata contro lo spartitraffico, finendo con due ruote sul guard rail.
Per estrarre i feriti dai veicoli sono intervenuti i Vigili del Fuoco, affiancati dai Carabinieri e dal personale sanitario del 118. A causa dell’incidente, è stato necessario chiudere temporaneamente la via dei Monti Lepini per consentire i soccorsi.
Il conducente della Peugeot è risultato il più grave. Nonostante l’arrivo di un’eliambulanza per trasferirlo urgentemente a Roma, i medici non sono riusciti a salvargli la vita. Il giovane è deceduto intorno alle 8:30, dopo vari tentativi di rianimazione. Il suo amico, anch’egli ferito gravemente, è stato ricoverato all’ospedale Spaziani di Frosinone.
Il conducente della Panda, elitrasportato al Gemelli di Roma in codice rosso, è attualmente ricoverato in condizioni disperate. Le sue condizioni sono monitorate con attenzione, ma la gravità delle ferite lascia poche speranze. I Carabinieri della compagnia di Frosinone hanno eseguito i rilievi per determinare la dinamica esatta dell’incidente, che rimane ancora da chiarire.