Frana interrompe la linea ferroviaria FL8 Roma-Nettuno tra Anzio e Anzio Colonia

Un'importante frana, causata dalle forti piogge, ha interrotto la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Anzio e Anzio Colonia. La situazione ha provocato pesanti disagi per i treni regionali a partire dalle ore 10:5

Treni regionali, sciopero trasporti Roma

Il maltempo che ha colpito la zona giovedì 5 settembre ha causato il distacco di alcuni mattoni da un muro di contenimento situato lungo la ferrovia, provocando la caduta di detriti sui binari tra Anzio e Anzio Colonia. La frana ha reso impossibile il transito dei treni sulla linea FL8 Roma-Nettuno, bloccando di fatto la circolazione ferroviaria e creando notevoli problemi per i viaggiatori.

Disagi per i passeggeri: treni cancellati e ritardi fino a due ore

Trenitalia ha comunicato che la circolazione è stata sospesa a causa dei “danni causati dal maltempo”. L’interruzione riguarda diverse stazioni, tra cui Marechiaro, Anzio, Anzio Colonia e Nettuno, con gravi ripercussioni per i treni regionali. Molti convogli sono stati cancellati, mentre altri hanno registrato ritardi che hanno raggiunto le due ore, creando notevoli disagi per i pendolari e i passeggeri in viaggio sulla tratta.

Intervento dei tecnici sul posto per ripristinare la circolazione

Intorno alle ore 12:00, i tecnici di Trenitalia erano ancora all’opera per rimuovere i detriti e ripristinare il traffico ferroviario il prima possibile. Al momento, non è stata fornita una tempistica esatta per la riapertura della linea, ma si spera che i lavori di messa in sicurezza dell’area possano concludersi rapidamente per riprendere il normale servizio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ferragosto, Ladro seriale Termini, Rapinatore seriale Termini
Aumentano gli arresti, ma la microcriminalità dilaga tra turisti e romani in vacanza...
argento
Il regista romano, maestro dell'horror italiano, sotto osservazione all'ospedale Anna Rizzoli...
terracina
Investimento mortale lungo la provinciale per il Circeo. Fuga senza soccorso dopo l’impatto, la città...

Altre notizie

Altre notizie