Il maltempo che ha colpito la zona giovedì 5 settembre ha causato il distacco di alcuni mattoni da un muro di contenimento situato lungo la ferrovia, provocando la caduta di detriti sui binari tra Anzio e Anzio Colonia. La frana ha reso impossibile il transito dei treni sulla linea FL8 Roma-Nettuno, bloccando di fatto la circolazione ferroviaria e creando notevoli problemi per i viaggiatori.
Disagi per i passeggeri: treni cancellati e ritardi fino a due ore
Trenitalia ha comunicato che la circolazione è stata sospesa a causa dei “danni causati dal maltempo”. L’interruzione riguarda diverse stazioni, tra cui Marechiaro, Anzio, Anzio Colonia e Nettuno, con gravi ripercussioni per i treni regionali. Molti convogli sono stati cancellati, mentre altri hanno registrato ritardi che hanno raggiunto le due ore, creando notevoli disagi per i pendolari e i passeggeri in viaggio sulla tratta.
Intervento dei tecnici sul posto per ripristinare la circolazione
Intorno alle ore 12:00, i tecnici di Trenitalia erano ancora all’opera per rimuovere i detriti e ripristinare il traffico ferroviario il prima possibile. Al momento, non è stata fornita una tempistica esatta per la riapertura della linea, ma si spera che i lavori di messa in sicurezza dell’area possano concludersi rapidamente per riprendere il normale servizio.