Sciopero nazionale del trasporto il 9 settembre: disagi a Roma

Il 9 settembre è previsto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico che causerà disagi su autobus, metro e tram a Roma

sciopero trasporti Roma 21 marzo, autobus, Roma, trasporto, sciopero, trasporti, Sciopero trasporti, Sciopero trasporto pubblico, sciopero nazionale Roma, linee gratuite, sciopero generale

Lunedì 9 settembre 2024 è previsto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, che potrebbe causare ritardi e disagi soprattutto a Roma. Le sigle sindacali Fit-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Fna hanno confermato la loro adesione alla protesta, che coinvolgerà autobus, metro e tram gestiti da Atac nella Capitale.

Lo sciopero, della durata di 8 ore, è stato proclamato per denunciare l’inadeguatezza del sistema di trasporto pubblico e la mancanza di risorse sufficienti per il settore. I sindacati lamentano anche retribuzioni insufficienti, difficoltà nella conciliazione dei tempi di vita e lavoro e il crescente rischio di aggressioni ai danni del personale.

Fit-Cgil, attraverso i suoi canali social, ha sottolineato la necessità di questa protesta per richiamare l’attenzione su condizioni di lavoro che stanno diventando sempre più insostenibili. Anche Uiltrasporti ha confermato lo sciopero, che coinvolgerà tutte le lavoratrici e i lavoratori delle imprese che applicano il contratto nazionale degli Autoferrotranvieri Internavigatori.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

scontri Sapienza, borse di studio violenza di genere
L’ateneo romano si conferma nella fascia 101-150 a livello mondiale, unico italiano a raggiungere questo...
Incendio, Incendio su un bus, incendio autobus Atac
L’uomo è stato sorpreso con accendino e carta in mano nei pressi dell’area verde data...
Carabinieri, sparatoria, Malamovida
l giovane ha malmenato madre e padre per ottenere 40 euro, poi ha minacciato i...

Altre notizie

Altre notizie