SportCity Day a Roma: sport per tutti al Laghetto dell’Eur

Domenica 22 settembre Roma ospiterà lo SportCity Day, una giornata di attività sportive gratuite aperte a tutti

Dalle 10:00 alle 17:00, chiunque potrà partecipare gratuitamente a una vasta gamma di sport, assistiti da tecnici ed allenatori qualificati. Lo SportCity Day a Roma sarà coordinato da Libertas Lazio in collaborazione con il Coni Lazio, coinvolgendo federazioni ed enti di promozione sportiva. L’iniziativa si pone l’obiettivo di avvicinare le persone alla pratica sportiva, trasformando per un giorno la Capitale in un grande campo sportivo all’aperto.

Tra le attività previste, i partecipanti potranno cimentarsi in scherma, danza moderna e classica, crossXrace, Nordic Walking, arti marziali, difesa personale, gioco atletica, pesca sportiva, ciclismo e meditazione in movimento. L’evento offrirà anche dimostrazioni e sessioni pratiche di sport meno noti, come il Taijiquan e il Qi Gong, pratiche cinesi di meditazione e movimento.

Programma all’Eur e nelle altre zone di Roma

Al Laghetto dell’Eur, la scherma sarà una delle discipline protagoniste, con esibizioni dell’Olympia Scherma Roma. I partecipanti potranno inoltre assistere a coreografie di danza moderna e classica a cura dell’Asd Dance Point, o provare l’emozionante Obstacle Course Racing con CrossXrace. Per gli amanti del Nordic Walking, Roma Cammina offrirà una lezione dimostrativa seguita da un allenamento di camminata sportiva. Le arti marziali e la difesa personale saranno altre attività centrali, con dimostrazioni di WingTsu Kung e allenamenti guidati da Federkombact e Giunca Rossa.

L’iniziativa si estenderà anche in altre aree di Roma. Ad Ostia, presso il Porto Turistico di Roma, le Fiamme Gialle organizzeranno esibizioni di judo, karate e skateboard, insieme a simulazioni di tiro e gare di velocità per i più giovani. Al Parco Agos Donatella Colasanti, in via Giustiniano Imperatore, saranno protagonisti il football americano, il calcio freestyle e attività culturali a tema ambientale per i bambini.

Appia Day e iniziativa solidale “Se corri doni”

Lo SportCity Day coinciderà con la nona edizione dell’Appia Day, che offrirà un programma ricco di attività lungo l’antica Via Appia, con visite guidate, street food, musica e sport. Tra le attività proposte ci saranno trekking, archeotour in bici e camminate storiche.

All’interno dello SportCity Day si inserisce anche l’iniziativa solidale “Se corri doni”, volta a sensibilizzare sull’importanza dell’educazione attraverso lo sport. Questa iniziativa produrrà voucher per la pratica sportiva gratuita, offrendo a ragazzi e giovani l’opportunità di accedere a diverse discipline sportive senza costi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Record infranti e prime volte per gli azzurri nelle acque di Singapore...
Musica
Musica, fuochi d'artificio, street food e tradizione: ecco cosa fare nel fine settimana romano...

Altre notizie