Topi nella scuola materna alla Garbatella: allarme tra i genitori

Allarme topi nella scuola materna di Garbatella: intervento di derattizzazione e possibile chiusura temporanea

topi

Preoccupazione alla scuola materna “La casa dei bimbi” nel quartiere Garbatella, dove è stata segnalata la presenza di roditori all’interno della struttura. Le insegnanti hanno dato l’allarme, generando preoccupazione tra i genitori per la salute dei bambini e la possibile chiusura temporanea della scuola, che ha riaperto solo da pochi giorni.

Derattizzazione e possibili chiusure

L’assessora alla Scuola del Municipio VIII, Francesca Vetrugno, ha rassicurato le famiglie, spiegando che la situazione è sotto controllo. Durante il fine settimana è stato programmato un intervento di derattizzazione. Tuttavia, potrebbe essere necessaria la chiusura della scuola per lunedì 23 settembre, per permettere ulteriori verifiche e accertare le cause dell’infestazione, come ha riferito l’assessora: “Stiamo valutando se qualcosa all’interno dell’istituto possa aver attirato i roditori”. Al momento, non è stata presa alcuna decisione definitiva sulla chiusura oltre la giornata di lunedì.

Problemi strutturali e manutenzione

“La casa dei bimbi”, progettata dall’architetto Innocenzo Sabbatini nel 1927 e situata in piazza Nicola Longobardi, è una struttura storica di grande valore. Tuttavia, negli ultimi anni ha affrontato diversi problemi legati alla manutenzione. Nel 2018, la caduta di un albero nell’area verde ha reso inaccessibile il giardino per quasi un anno, limitando gli spazi a disposizione dei bambini. L’anno successivo, nel 2019, infiltrazioni d’acqua hanno allagato i corridoi della scuola, causando la chiusura temporanea dell’istituto. Questi episodi hanno sollevato dubbi sulla gestione e manutenzione della struttura, che necessita di interventi regolari per garantire sicurezza e fruibilità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ferragosto, Ladro seriale Termini, Rapinatore seriale Termini
Aumentano gli arresti, ma la microcriminalità dilaga tra turisti e romani in vacanza...
argento
Il regista romano, maestro dell'horror italiano, sotto osservazione all'ospedale Anna Rizzoli...
terracina
Investimento mortale lungo la provinciale per il Circeo. Fuga senza soccorso dopo l’impatto, la città...

Altre notizie

Altre notizie