La Roma di Juric torna al successo in Europa League dopo la sconfitta subita in campionato contro l’Inter. La vittoria contro la Dinamo Kyiv è arrivata grazie a un rigore conquistato da Baldanzi al 23esimo minuto. Dovbyk ha trasformato il penalty, segnando il suo quinto gol stagionale. Nonostante il vantaggio, la squadra giallorossa ha faticato in fase difensiva. La retroguardia formata da Çelik, Ndicka ed Hermoso è stata messa più volte sotto pressione dagli attaccanti ucraini. Gli avversari hanno anche segnato, ma il gol di Popov è stato prontamente annullato per un evidente fuorigioco.
Nella ripresa, la Roma ha cercato di chiudere la partita. Tuttavia, né Pellegrini né Shomurodov sono riusciti a trovare la rete del raddoppio. Il risultato finale resta comunque positivo, muovendo la squadra a 4 punti nella classifica del girone di Europa League. La prossima sfida europea vedrà i giallorossi affrontare l’Union Saint-Gilloise in trasferta. Sarà un’opportunità importante per avvicinarsi ulteriormente alla zona che garantisce l’accesso diretto agli ottavi di finale del torneo.
Il tabellino
ROMA-DINAMO KYIV 1-0
Marcatore: 23′ Dovbyk (R), su rigore
ROMA: Svilar; Çelik, Ndicka, Hermoso; Zalewski, Koné, Le Fée (50′ Cristante), Angelino; Baldanzi (67′ Dybala), Pisilli (67′ Pellegrini); Dovbyk (50′ Shomurodov).
A disp.: Marin, Ryan, Saud, Hummels, Paredes, Sangaré.
All.: Juric.
DINAMO KYIV: Neshcheret; Bilovar, Popov, Mykhavko; Tymchyk, Mykhailenko (80′ Buyalskyi), Andriyevskiy (63′ Shaparenko), Rubchynskyi (63′ Brazhko), Vivcharenko; Voloshyn (63′ Kabaiev), Guerrero (68′ Vanat).
A disp.: Bushchan, Morgun, Diachuk, Karavaiev, Malysh, Dubinchak.
All.: Shovkovskyi.
Ammoniti: 22′ Mykhavko (D), 36′ Rubchynskyi (D), 44′ Angelino (R), 84′ Kabaiev (D), 93′ Shaparenko (D)
Recuperi: 1′ pt, 4′ st
Arbitro: Gözübüyük. Assistenti: Zeinstra – Balder. IV uomo: van der Eijk. VAR: Higler. AVAR: Blank.
Note: 61621 spettatori