Mattinata di terrore ad Artena, in provincia di Roma, dove si è verificata una esplosione in una villetta indipendente situata in Contrada Abbazia. L’allarme è scattato intorno alle 7 del mattino, quando lo scoppio ha provocato il crollo del tetto dell’abitazione.
I proprietari di casa, che dormivano al momento dell’esplosione, sono stati svegliati dallo scoppio e messi in salvo dai vigili del fuoco, intervenuti immediatamente sul posto. Entrambi i feriti, non in pericolo di vita, sono stati trasportati in ospedale: uno al Sant’Eugenio e l’altro al nosocomio di Colleferro.
Cause e danni
Secondo le prime ricostruzioni, l’esplosione è stata causata da una fuga di gas proveniente da una bombola. Le fiamme hanno danneggiato gravemente la cucina, provocando anche il crollo della copertura dell’immobile. L’area è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco, mentre sono in corso accertamenti per stabilire le cause precise del guasto.
Interventi sul posto
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco, il personale medico del 118 e i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Colleferro, insieme ai militari della stazione di Artena. Le autorità stanno lavorando per garantire la sicurezza dell’abitazione e dell’area circostante.
L’episodio sottolinea l’importanza di verificare regolarmente lo stato di sicurezza degli impianti domestici per prevenire tragedie di questo tipo.