Un grave incendio si è verificato nella mattinata di martedì 19 novembre in un appartamento di via Vincenzo Petra, nel quartiere Dragoncello, a Roma. Le fiamme, divampate intorno alle 7, hanno causato la morte di un uomo il cui corpo è stato ritrovato all’interno dell’abitazione.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con la squadra 13/A, un’autoscala, una autobotte e il carro autoprotettori, per estinguere il rogo che si era propagato all’interno dell’appartamento, situato in un edificio di quattro piani. Anche il personale sanitario del 118 è giunto sul luogo, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare: i medici hanno constatato il decesso sul posto.
Appartamento dichiarato inagibile
Dopo aver domato le fiamme, i vigili del fuoco hanno dichiarato inagibile l’appartamento a causa dei gravi danni riportati. Sono in corso accertamenti per determinare le cause dell’incendio, che restano ancora da chiarire.
L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti del quartiere Dragoncello, che hanno assistito all’intervento dei soccorritori. Questo tragico evento sottolinea l’importanza di adottare misure di prevenzione contro gli incendi domestici, per evitare tragedie simili.