Notte di paura a Valmontone, dove un 36enne di origine rumena è stato arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. L’intervento è scaturito da una segnalazione anonima al 112 per una lite domestica.
I militari, giunti nell’abitazione di via Sant’Antonio, hanno trovato l’uomo in evidente stato psicofisico alterato, probabilmente a causa dell’abuso di alcolici. Secondo quanto accertato, il 36enne aveva aggredito fisicamente la compagna convivente, una donna di 46 anni, causandole ferite giudicate guaribili in 40 giorni dall’Ospedale di Palestrina.
La denuncia della vittima
Dopo le cure mediche, la donna si è recata presso la Stazione dei Carabinieri di Valmontone per denunciare una storia di maltrattamenti reiterati iniziati nel dicembre 2023. Fino ad oggi, la vittima non aveva mai denunciato le violenze per paura di ritorsioni.
Perquisizione e sequestro di armi
Nel corso della perquisizione dell’abitazione, i Carabinieri hanno rinvenuto un machete e una sciabola in possesso dell’uomo. Pur non utilizzate per le violenze domestiche, il possesso delle armi ha portato a un’ulteriore denuncia per porto di armi o oggetti atti ad offendere.
Provvedimenti legali
Raccolti i gravi indizi di colpevolezza, il 36enne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Velletri, dove rimane a disposizione del Tribunale. Il caso evidenzia l’importanza delle segnalazioni anonime e della pronta risposta delle forze dell’ordine per prevenire episodi di violenza domestica.