Incendio al Santo Spirito: fermato un uomo di 66 anni

Incendio all'ospedale Santo Spirito di Roma, nessun ferito. Vigili del fuoco e Carabinieri in azione, fermato un uomo di 66 anni

Incendio Civitavecchia

Un incendio è divampato nel reparto di emodinamica dell’ospedale Santo Spirito di Roma, causando una densa colonna di fumo. L’origine delle fiamme è stata attribuita a cestini di rifiuti ospedalieri, collocati in un magazzino al terzo piano, nella zona di chirurgia polispecialistica e ortopedia.

Grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e del personale interno, le fiamme sono state circoscritte alla zona filtro, evitando danni strutturali o alle apparecchiature. Le porte antincendio REI hanno svolto un ruolo cruciale nel limitare la propagazione dell’incendio, mentre i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Roma San Pietro hanno bloccato il presunto responsabile, un uomo italiano di 66 anni. La sua posizione è attualmente al vaglio degli inquirenti.

Secondo la nota della Asl Roma 1, le misure di sicurezza hanno garantito che nessun paziente fosse evacuato e che non si verificassero danni significativi. L’intervento rapido ha evitato conseguenze più gravi, con i tecnici dell’Asl già impegnati nel ripristino del locale danneggiato.

Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della sezione rilievi tecnico-scientifici del Nucleo Investigativo di via in Selci per effettuare un sopralluogo accurato. Nel frattempo, i pazienti presenti nel reparto interessato sono stati trasferiti temporaneamente in altre sale per sicurezza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ferragosto, Ladro seriale Termini, Rapinatore seriale Termini
Aumentano gli arresti, ma la microcriminalità dilaga tra turisti e romani in vacanza...
argento
Il regista romano, maestro dell'horror italiano, sotto osservazione all'ospedale Anna Rizzoli...
terracina
Investimento mortale lungo la provinciale per il Circeo. Fuga senza soccorso dopo l’impatto, la città...

Altre notizie

Altre notizie