La Lazio non sbaglia e consolida il secondo posto in classifica, superando il Bologna all’Olimpico con un netto 3-0. Una vittoria importante, che tiene viva la rincorsa al Napoli capolista e alimenta le speranze di una stagione da ricordare.
I biancocelesti, guidati da Baroni, erano chiamati a rispondere alle vittorie delle dirette concorrenti nel gruppone di testa, e non hanno deluso. Le reti di Gigot, Zaccagni e Dele-Bashiru hanno deciso una partita che ha visto la Lazio dominare sia sul piano tecnico che mentale, consolidando una posizione di rilievo in classifica.
Per il Bologna di Italiano, invece, la serata si è rivelata complicata. L’espulsione di Pobega nel primo tempo, per doppia ammonizione, ha pesato notevolmente, rendendo impossibile replicare il successo ottenuto contro la Roma nella giornata precedente. I rossoblù hanno faticato a contenere l’attacco laziale, subendo una sconfitta che li costringe a fermarsi nella rincorsa alla parte alta della classifica.
Ora, la Lazio si trova al secondo posto, in compagnia di Inter, Atalanta e Fiorentina, tutte impegnate a inseguire il Napoli capolista. Il sogno scudetto, ancora lontano, comincia però a prendere forma, seppur sia presto per pronunciarlo ad alta voce. La squadra di Baroni sta dimostrando solidità e determinazione, ingredienti fondamentali per mantenere viva questa straordinaria corsa.