Panico alla metro Sant’Agnese/Annibaliano: rompe il varco disabili e minaccia con due sassi

Momenti di tensione alla stazione metro Sant’Agnese/Annibaliano, dove un 25enne ha danneggiato il varco disabili

Metro A

Serata movimentata nella zona Trieste-Salario, nel municipio II di Roma. Un uomo di 25 anni, già noto alle forze dell’ordine, ha seminato il panico presso la fermata della metro Sant’Agnese/Annibaliano, sulla linea B1. L’episodio, avvenuto nei giorni scorsi, ha costretto le autorità a sospendere momentaneamente il servizio della metropolitana per motivi di sicurezza.

I fatti: danneggiamenti e minacce

Il giovane ha raggiunto la stazione in piazza Annibaliano e, per ragioni ancora da chiarire, ha sferrato un violento calcio contro il varco dedicato alle persone diversamente abili, frantumandone il vetro. Subito dopo, armato di due sassi, ha minacciato un addetto alla sicurezza presente sul posto. Non contento, si è dato alla fuga correndo lungo i binari in direzione Laurentina, provocando l’interruzione momentanea del servizio.

L’intervento dei carabinieri

Ricevuta la segnalazione al 112, i carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti rapidamente. Nel giro di pochi minuti, l’uomo è stato individuato e bloccato, ancora in possesso delle due pietre utilizzate per le minacce. Dopo essere stato identificato, è stato portato in caserma e successivamente trattenuto in attesa del rito direttissimo presso le aule di piazzale Clodio.

Le accuse e le conseguenze

Il 25enne dovrà rispondere di danneggiamento aggravato, minaccia a incaricato di pubblico servizio e interruzione di pubblico servizio. L’episodio ha infatti costretto la metro B1 a fermarsi temporaneamente, causando disagi per i passeggeri.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Carabinieri, sparatoria, Malamovida
l giovane ha malmenato madre e padre per ottenere 40 euro, poi ha minacciato i...
donna investita Roma, ambulanza incidente, bambina investita, Incidente mortale su via Prenestina,
Una giovane di 24 anni ha perso la vita in un violento incidente stradale avvenuto...
bolsena
Avvistati da alcuni testimoni, due uomini risultano scomparsi da ore: ricerche in corso tra Montefiascone...

Altre notizie

Altre notizie