Collatino-Tor Sapienza: ladro incastrato grazie a una foto scattata da una vicina

Ladro incappucciato svaligia un appartamento a Collatino-Tor Sapienza, ma viene arrestato grazie alla segnalazione e alla foto scattata da una vicina

arrestato

Un furto all’alba, un intervento tempestivo e una vicina coraggiosa che ha fatto la differenza: questi gli elementi di una vicenda accaduta domenica mattina in zona Collatino-Tor Sapienza, a Roma. Un giovane di 24 anni, di origine marocchina, è stato arrestato dopo aver svaligiato un appartamento.

La segnalazione e l’intervento

Il furto è avvenuto intorno alle 7:30 del 1° dicembre in un complesso residenziale di via Franco Angeli. Una donna, osservando dal balcone, ha notato un uomo incappucciato scavalcare una recinzione e introdursi in un appartamento al pian terreno. Dopo aver forzato una finestra, il malvivente è stato visto uscire con due buste piene di refurtiva. Immediata la chiamata al 112, con la donna che ha anche scattato una foto al ladro mentre si allontanava.

La caccia al ladro

Grazie alla descrizione dettagliata fornita dalla testimone e alla foto acquisita, gli agenti delle volanti si sono messi subito sulle tracce dell’uomo. La ricerca è terminata poco dopo nei pressi di piazzale Pino Pascali e viale Palmiro Togliatti, dove il ladro è stato individuato e bloccato.

Arresto e precedenti

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati, ha opposto resistenza al momento dell’arresto, danneggiando anche la pattuglia della polizia. Identificato come un cittadino marocchino di 24 anni, irregolare sul territorio italiano, è risultato essere già arrestato per rapina nel mese di ottobre. Dopo essere stato condotto negli uffici del V distretto Prenestino, il malvivente è stato giudicato per furto aggravato con rito direttissimo presso il tribunale di piazzale Clodio.

Restituzione della refurtiva

La refurtiva recuperata, composta da oggetti sottratti dall’appartamento svaligiato, è stata restituita al legittimo proprietario. Il ruolo della vicina di casa si è rivelato decisivo, dimostrando come una semplice azione, come scattare una foto, possa contribuire significativamente alla sicurezza della comunità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

zanzara, West Nile
Contagi in aumento e controlli intensificati per prevenire nuove infezioni...
incidente via Laurentina, Polizia, incidente, istigazione al suicidio
Fermata a Quarticciolo, la 39enne cubana è stata denunciata per danneggiamento e getto pericoloso di...
Eur, omissione di soccorso, Incidente mortale Roma, polizia, via Cavour
Il giovane, trovato con hashish in casa, è stato arrestato per detenzione e ricettazione. Il...

Altre notizie