Roma Volley, vittoria dopo 56 giorni: splendido 3-0 a Perugia

Le Wolves tornano a vincere dopo 56 giorni, superando Perugia con un netto 3-0

Roma Volley

Dopo un digiuno lungo 56 giorni, la Roma Volley femminile torna finalmente al successo battendo Perugia in trasferta con un netto 3-0. Una vittoria fondamentale, che dà una boccata d’ossigeno alla classifica e riporta entusiasmo in una stagione finora caratterizzata da difficoltà e infortuni.

Il successo nasce da una partita giocata con grinta e concentrazione. Dopo un primo set combattuto, le Wolves ribaltano la situazione con determinazione e chiudono il parziale grazie ai muri decisivi di Orvošová e Rotar. La squadra dimostra grande solidità anche nei successivi set, con Zannoni e Salas tra le protagoniste assolute.

Orvošová trascina Roma alla vittoria

La seconda frazione si apre con un avvio travolgente delle giallorosse, che piazzano un break iniziale (0-5) e gestiscono con intelligenza i tentativi di rimonta delle padrone di casa. Grazie a un gioco corale efficace e ai punti chiave di Salas e Orvošová, Roma chiude il set sul 25-20, ipotecando la vittoria.

Nel terzo set, Perugia cerca di reagire, ma Roma resta concentrata. Con Mirković a orchestrare gli attacchi e Ciarrocchi protagonista nei momenti decisivi, le Wolves mettono in campo il massimo della loro qualità, chiudendo il match senza lasciare spazio alle avversarie.

Lavoro di squadra e obiettivi futuri

Al termine della gara, Gabriela Orvošová, premiata come MVP, ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra. “Eravamo in una situazione difficile dopo un inizio con tante sconfitte ed infortuni. Sono molto felice e fiera della mia squadra per la vittoria di oggi. Questo successo è frutto di un grande lavoro di squadra. Siamo state molto brave sia in attacco che in difesa

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Record infranti e prime volte per gli azzurri nelle acque di Singapore...
cobolli Gran Galà dello Sport
Il tennista di Roma esce a testa alta dopo tre ore di gioco. Sinner batte...

Altre notizie