Momenti di tensione a bordo del volo Wizzair W46392, partito giovedì 5 dicembre da Jedda e diretto a Milano Malpensa. Il comandante ha deciso di effettuare un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Roma Fiumicino dopo che un passeggero ha avuto un malore durante il sorvolo dei cieli dell’Abruzzo.
L’aereo, decollato alle 19:35 dall’Arabia Saudita, ha cambiato rotta dopo che l’equipaggio ha constatato la gravità della situazione. “Il nostro equipaggio ha fornito assistenza di emergenza al passeggero e ha organizzato supporto medico all’arrivo a Fiumicino”, ha dichiarato Wizzair in una nota ufficiale.
L’atterraggio è avvenuto senza problemi all’aeroporto Leonardo da Vinci, dove un’ambulanza era già pronta per soccorrere il passeggero. Quest’ultimo è stato rapidamente trasportato in ospedale per ricevere cure mediche. Una volta completata l’operazione di soccorso, il volo ha potuto riprendere il suo tragitto verso Milano Malpensa, arrivando a destinazione senza ulteriori complicazioni.
L’efficienza dell’equipaggio e il rapido intervento delle autorità aeroportuali hanno permesso di gestire al meglio l’emergenza, dimostrando l’importanza delle procedure di sicurezza e delle risposte coordinate in situazioni critiche.
Il fatto evidenzia ancora una volta l’importanza della preparazione del personale di bordo in situazioni di emergenza e della disponibilità di strutture adeguate negli aeroporti. Grazie a queste misure, l’intervento ha garantito la sicurezza dei passeggeri e l’assistenza necessaria a chi ne aveva bisogno.