Via Flaminia Nuova riaperta al traffico

Riaperto al traffico il tratto di via Flaminia Nuova dopo 36 ore di chiusura per rischio frana. Completati i lavori con l'installazione di barriere protettive

Via Flaminia chiusa

Il tratto di via Flaminia Nuova, chiuso per 36 ore a causa di un rischio frana, è stato riaperto al traffico ieri sera alle 23. La strada, fondamentale per il collegamento in entrata e in uscita da Roma, era stata chiusa in via precauzionale, con la circolazione deviata su viale Tor di Quinto.

Le operazioni di messa in sicurezza sono state completate in tempi rapidi. Sono stati installati new jersey e reti metalliche per garantire la stabilità del versante a rischio e prevenire eventuali smottamenti futuri. I tecnici e gli operai, supportati dalle autorità competenti, hanno lavorato intensamente per ripristinare la viabilità nel minor tempo possibile, riducendo così i disagi per automobilisti e pendolari.

La chiusura temporanea si era resa necessaria dopo che sopralluoghi avevano evidenziato la possibilità di una frana sul tratto interessato. Il rischio aveva portato all’immediata interruzione del traffico, un’azione indispensabile per tutelare la sicurezza degli utenti della strada.

Con il completamento dei lavori, la circolazione è tornata regolare, senza ulteriori restrizioni. Le misure di messa in sicurezza, tra cui l’installazione delle barriere protettive, rappresentano una soluzione immediata per contenere eventuali cedimenti del terreno in futuro. Le autorità continueranno a monitorare l’area per garantire che non si presentino nuovi rischi.

La riapertura di via Flaminia Nuova è un passo importante per ripristinare la normalità nella viabilità di una delle arterie principali della capitale, soprattutto per coloro che ogni giorno percorrono questa strada per motivi di lavoro o studio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ferragosto, Ladro seriale Termini, Rapinatore seriale Termini
Aumentano gli arresti, ma la microcriminalità dilaga tra turisti e romani in vacanza...
verdone
L’attore omaggia le sue iconiche battute con un video al tramonto postato sui social...
gaeta
Un anziano perde la vita dopo un violento alterco: la denuncia si trasforma in inchiesta...

Altre notizie

Altre notizie