Paura e caos nella serata di venerdì 17 gennaio a Ostia, quando un giovane di 22 anni, alla guida di una Citroën C3, ha percorso contromano il lungomare Caio Duilio, seminando il panico tra pedoni e automobilisti. L’auto, lanciata a tutta velocità, ha colpito sette vetture in sosta e i parapedonali della pista ciclabile, prima di essere fermata grazie all’intervento di alcuni coraggiosi cittadini.
Un racconto da brividi
Tra i testimoni c’era anche Beniamino, residente della zona, che ha raccontato quei drammatici momenti:
“Immaginate vedervi i fari puntati addosso, un’auto che vi viene contro di proposito. Abbiamo avuto paura per noi e per le nostre famiglie. È stato uno choc vedere pedoni correre all’impazzata per mettersi in salvo”.
Secondo il racconto di Beniamino, il giovane alla guida era “fuori di sé”. L’intervento di tre uomini, che sono riusciti a infilarsi nell’auto e a prendere le chiavi, ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente.
Panico e tensione tra i presenti
Dopo lo schianto, il giovane è stato bloccato dalla folla, mentre gli amici che viaggiavano con lui sono fuggiti a piedi. La tensione è salita alle stelle:
“La folla voleva ammazzarlo di botte. Alcuni lo hanno protetto fino all’arrivo della polizia locale, che è riuscita a calmare la situazione”, ha aggiunto Beniamino.
Positivo ad alcol e droga
Gli agenti del X Gruppo Mare della polizia locale di Roma Capitale, intervenuti sul posto, hanno sottoposto il 22enne ai test di rito, riscontrando una positività ad alcol e sostanze stupefacenti. La sua patente è stata ritirata, mentre è scattata una denuncia a piede libero.
Invito a sporgere denuncia
Beniamino ha lanciato un appello a chi ha assistito alla scena:
“Invito chi era presente a sporgere denuncia. Non possiamo permettere che episodi del genere accadano senza conseguenze”.
I danni provocati
In totale, sono sette le auto danneggiate durante la folle corsa. Fortunatamente, non si sono registrati feriti, ma resta l’amarezza e il timore tra i residenti per quanto accaduto.