La Roma subisce un’altra sconfitta in trasferta, perdendo 1-0 contro l’AZ Alkmaar e dicendo addio alla possibilità di qualificarsi direttamente agli ottavi di Europa League. Per continuare il cammino nella competizione, i giallorossi dovranno affrontare gli spareggi, ma prima c’è ancora l’ultima sfida della fase a gironi contro l’Eintracht Francoforte, in programma tra sette giorni all’Olimpico.
Il match in Olanda ha visto un primo tempo difficile per la Roma, con l’AZ che ha controllato il gioco e creato le occasioni migliori. Nella ripresa, proprio nel momento in cui i giallorossi sembravano in crescita, è arrivata la rete decisiva di Parrott, che ha infranto le speranze di qualificazione diretta della squadra capitolina.
Questa ennesima battuta d’arresto lontano da casa conferma le difficoltà della Roma nelle trasferte europee, un problema che potrebbe pesare anche nel prosieguo della stagione. Con la sconfitta di Alkmaar, l’obiettivo principale resta ora quello di ottenere un risultato positivo contro l’Eintracht Francoforte, per garantirsi una posizione migliore in vista degli spareggi.
L’allenatore dovrà lavorare sulla tenuta mentale della squadra, cercando di invertire una tendenza negativa che rischia di compromettere il percorso in Europa. Nel frattempo, i tifosi attendono con ansia la sfida casalinga, sperando in una reazione decisa per rimettere in carreggiata la stagione internazionale.