Roma, scontri tra tifosi di Lazio e Real Sociedad: nove feriti, uno grave

Tensione alta alla vigilia del match di Europa League: scontri violenti nel centro di Roma, con nove tifosi spagnoli feriti, tra cui un 23enne in condizioni critiche

Stadio Olimpico, Roma

Nella notte precedente la sfida di Europa League tra Lazio e Real Sociedad , un violento scontro tra tifosi ha sconvolto il centro di Roma. Un gruppo di 80 ultras laziali ha attaccato circa 70 sostenitori spagnoli in via Leonina, utilizzando mazze, coltelli, crick e martelli. Il bilancio iniziale di tre accoltellati è successivamente salito a nove feriti , con prognosi che variano dai 5 ai 30 giorni.

Tra i feriti, un 23enne è in fin di vita presso l’ospedale San Giovanni, dopo aver subito una grave ferita da coltello che gli ha perforato un polmone. Un altro tifoso di 29 anni è in prognosi riservata ma non in pericolo di vita, mentre un 27enne è stato dimesso con 12 giorni di prognosi.

L’aggressione e l’intervento delle forze dell’ordine

L’attacco è avvenuto intorno alle 23, quando gli ultras laziali hanno fatto irruzione nel locale dove si trovavano i tifosi spagnoli, lanciando bombe carta e attaccando con armi contundenti . Le forze dell’ordine sono intervenute rapidamente, ma gli aggressori si erano già allontanati. Diversi ultras sono stati identificati nelle vicinanze , mentre le autorità hanno sequestrato armi e altri oggetti utilizzati negli scontri.

Paura tra i residenti: “Scene di guerra”

La violenza ha scosso profondamente il quartiere Monti. Natalie Naim , consigliera del municipio I, ha descritto la notte come un momento di terrore: “Il cielo si è tinto di rosso, urla ovunque e palazzi che tremavano per le esplosioni delle bombe carta.”

La reazione della Lazio e delle istituzioni

La SS Lazio ha preso le distanze dall’accaduto, condannando fermamente ogni forma di violenza e dichiarando massima collaborazione con le autorità. La società ha assicurato provvedimenti severi in caso di coinvolgimento dei propri tifosi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ferragosto, Ladro seriale Termini, Rapinatore seriale Termini
Aumentano gli arresti, ma la microcriminalità dilaga tra turisti e romani in vacanza...
argento
Il regista romano, maestro dell'horror italiano, sotto osservazione all'ospedale Anna Rizzoli...
terracina
Investimento mortale lungo la provinciale per il Circeo. Fuga senza soccorso dopo l’impatto, la città...

Altre notizie

Altre notizie