Piogge e temporali a Roma e nel Lazio: le previsioni meteo per martedì 28 gennaio 2025

Previsioni meteo per Roma e Lazio, 28 gennaio 2025: allerta gialla per piogge, temporali e venti forti. Scopri le zone più a rischio

Un’intensa perturbazione colpirà Roma e il Lazio tra la serata di lunedì 27 gennaio e la giornata di martedì 28 gennaio 2025. Le autorità hanno emesso un’allerta meteo di colore giallo per precipitazioni sparse, possibili rovesci e criticità idrogeologica. La situazione meteo si farà particolarmente instabile, con piogge e venti da forti a burrasca provenienti dai quadranti meridionali.

Dettagli dell’allerta meteo

L’allerta gialla, valida a partire dalla notte tra il 27 e il 28 gennaio, interesserà le successive 18-24 ore, con fenomeni temporaleschi previsti soprattutto nella giornata di martedì 28 gennaio. Il sud del Lazio e l’entroterra risultano le zone più esposte al rischio di rovesci intensi e locali criticità.

Le condizioni meteo peggioreranno gradualmente, portando un cielo prevalentemente grigio e nuvoloso in tutta la regione. Nelle prime ore di martedì si prevedono temporali diffusi, mentre i venti, inizialmente forti, potranno raggiungere intensità di burrasca.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Meteo Roma
Il 18 luglio a Roma si prevede una giornata di sole con cielo prevalentemente sereno...
alberi, Roma, Cinecittà World
Il consiglio municipale approva all’unanimità una mozione per salvare le alberature: “Serve più manutenzione e...
Sabato 28 giugno torna a Roma la raccolta gratuita di rifiuti ingombranti ed elettronici con...

Altre notizie

Altre notizie