Mattinata di tensione sulla linea ferroviaria FL3 Roma-Viterbo, dove una lite tra due passeggeri ha causato l’interruzione del servizio per circa 30 minuti. L’episodio è avvenuto intorno alle 9:30 di oggi, martedì 18 febbraio, nei pressi della stazione di Valle Aurelia.
Il capotreno, vista l’escalation della discussione, ha deciso di fermare il convoglio per consentire l’intervento delle forze dell’ordine e garantire la sicurezza dei viaggiatori.
Lite placata da un militare della Guardia di Finanza
La lite, scoppiata tra due uomini per futili motivi, è degenerata rapidamente. Tra i presenti, un militare della Guardia di Finanza, che si trovava sul treno come passeggero, è intervenuto per calmare la situazione in attesa dei soccorsi.
Pochi minuti dopo, sono arrivati i carabinieri del nucleo radiomobile di Roma, che hanno riportato l’ordine e identificato i due passeggeri coinvolti.
Ripresa della circolazione dopo 30 minuti
Sul posto è intervenuto anche il personale del 118, per accertarsi delle condizioni fisiche delle persone coinvolte. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.
Il treno ha ripreso la sua corsa alle ore 10:05, riportando la situazione alla normalità. La circolazione ferroviaria sulla FL3 è ripartita senza ulteriori disagi.