Lazio bloccata a Venezia: secondo pari di fila, ora rischia il sorpasso Juve

La Lazio non va oltre lo 0-0 a Venezia e ora rischia il sorpasso della Juventus al quarto posto. Decisivo l’errore di Boulaye Dia, palo di Perez per i lagunari

La Lazio di Marco Baroni incappa nel secondo pareggio consecutivo, fermata sullo 0-0 dal Venezia allo stadio “Penzo”. Un risultato che complica la corsa Champions dei biancocelesti, ora quarti con 47 punti, ma con la possibilità di essere superati dalla Juventus, distante solo un punto e impegnata domani sul campo del Cagliari.

L’occasione più nitida per la Lazio è arrivata al 23’, quando Boulaye Dia, servito in area da Zaccagni, ha calciato alto e largo davanti al portiere Radu, sprecando una chance importante. Oltre alla delusione per il mancato successo, Baroni deve fare i conti con un’ulteriore tegola: l’infortunio alla caviglia di Dele-Bashiru, costretto ad abbandonare il campo al 40’.

Il Venezia, invece, ha saputo crescere alla distanza, andando vicino al vantaggio con Perez al 67’, quando il suo calcio d’angolo ha colpito il palo. Un punto utile per la squadra lagunare, ma che non cambia radicalmente la situazione in ottica salvezza, ancora distante 6 punti.

Con questo pareggio, la Lazio deve ora sperare in un passo falso della Juventus per mantenere il quarto posto, mentre il Venezia continua la propria lotta per restare in Serie A, pur senza ottenere la svolta desiderata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Definito l’elenco dei biancocelesti che prenderanno parte alla prima fase della preparazione estiva in vista...
Il portiere belga, protagonista della scorsa stagione, ha firmato il prolungamento con il club giallorosso:...
Heysel
Il 29 maggio 1985 morirono 39 persone a Bruxelles: una delle pagine più drammatiche nella...

Altre notizie