La Roma si prepara per la sfida degli ottavi di finale di Europa League contro l’Atletico Bilbao, un doppio confronto che vedrà l’andata disputarsi allo Stadio Olimpico e il ritorno al San Mamés, impianto che ospiterà anche la finale del torneo. I tifosi giallorossi vogliono rendere l’atmosfera della gara d’andata ancora più infuocata e, per questo, la Curva Sud ha lanciato un appello per una coreografia che coinvolga tutto lo stadio.
Sui social è diventato virale il messaggio degli ultras romanisti, che invitano ogni tifoso presente sugli spalti a portare con sé una bandiera metà gialla e metà rossa, contribuendo a creare un muro giallorosso capace di caricare la squadra. Il comunicato diffuso sui canali ufficiali del tifo organizzato spiega nei dettagli le caratteristiche che dovranno avere le bandiere, indicando anche i colori ufficiali (PANTONE 130C per il giallo e PANTONE 202C per il rosso) e le dimensioni consigliate di 1,70 metri di altezza per 1,50 metri di larghezza.
“Facciamo sentire il fattore campo agli avversari: ognuno con la propria bandiera e con la voce per 90 minuti… spingiamo la Roma alla vittoria! Avanti Romanisti!”, recita l’appello della Curva Sud. L’obiettivo è quello di trasformare l’Olimpico in una bolgia, sostenendo Dybala e compagni nella sfida contro una delle squadre più ostiche della competizione.