Tentano il bagno nella Fontana di Trevi, fermati dalla polizia: multa da 500 euro

Tre turisti volevano immergersi nella storica fontana romana, ma gli agenti sono intervenuti in tempo. Uno di loro è stato sanzionato

fontana di trevi

Nella notte tra sabato 22 e domenica 23 febbraio, un gruppo di tre turisti ha tentato di fare il bagno nella Fontana di Trevi, uno dei monumenti più celebri di Roma. Il loro piano, però, è stato interrotto dall’intervento tempestivo della Polizia Locale di Roma Capitale.

Durante il pattugliamento notturno, gli agenti del I Gruppo Centro hanno fermato due dei tre uomini prima che riuscissero a entrare nell’acqua, mentre il terzo, un trentenne di nazionalità neozelandese e residente a Londra, è riuscito parzialmente nell’intento prima di essere bloccato. Per quest’ultimo è scattata una multa di oltre 500 euro e un ordine di allontanamento, in base a quanto stabilito dal Regolamento di Polizia Urbana.

Negli ultimi anni, le autorità hanno intensificato i controlli per proteggere i monumenti della città da atti di vandalismo e comportamenti irrispettosi. Bagnarsi nelle fontane storiche è vietato e può comportare sanzioni pesanti, come dimostrato dal caso di questi turisti. Episodi simili si verificano frequentemente, nonostante le campagne di sensibilizzazione e le misure di sicurezza adottate.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ferragosto, Ladro seriale Termini, Rapinatore seriale Termini
Aumentano gli arresti, ma la microcriminalità dilaga tra turisti e romani in vacanza...
argento
Il regista romano, maestro dell'horror italiano, sotto osservazione all'ospedale Anna Rizzoli...
terracina
Investimento mortale lungo la provinciale per il Circeo. Fuga senza soccorso dopo l’impatto, la città...

Altre notizie

Altre notizie