Paura in un negozio di Tor San Lorenzo, ad Ardea, dove una coppia di ladri italiani ha messo a segno una rapina, colpendo con l’auto la commessa che aveva provato a fermarli. L’uomo, 39 anni con precedenti, e la donna, 47 anni, sono stati arrestati dai carabinieri dopo un’indagine che ha permesso di identificarli grazie al GPS del veicolo a noleggio.
Il colpo nel negozio e il tentativo di fuga
L’episodio è avvenuto a fine gennaio in un negozio di prodotti per la casa situato in largo San Lorenzo. La donna ha distratto la commessa, mentre il complice ha rubato 500 euro dalla cassa. Scoperti, hanno minacciato la dipendente e sono fuggiti salendo in auto. Durante la fuga hanno tentato di investire la commessa, colpendola al braccio e causandole lievi lesioni
L’indagine e l’arresto
I carabinieri di Marina di Tor San Lorenzo hanno ricostruito la vicenda grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza, che hanno permesso di identificare la targa dell’auto, risultata di proprietà di una società di noleggio.
Grazie al contratto di noleggio, gli investigatori hanno scoperto l’identità del 39enne. Il GPS del veicolo ha confermato la presenza dell’auto nel punto esatto della rapina. Analizzando i dati dell’uomo, è stata identificata anche la donna, spesso vista in sua compagnia. La commessa ha riconosciuto entrambi i rapinatori dalle foto segnaletiche.
Le misure cautelari
L’uomo è stato portato in carcere a Velletri. La donna è ai domiciliari, in attesa delle decisioni della magistratura
La procura di Velletri ha richiesto e ottenuto la misura cautelare per la coppia, ritenendo gravi gli indizi di colpevolezza e la pericolosità della condotta.