Un’aggressione in pieno giorno ha scosso la tranquillità di via di Granaretto, a Torrimpietra, frazione di Fiumicino. Un 60enne italiano ha assalito l’ex moglie, una 54enne, in un episodio di violenza avvenuto intorno alle 14 di mercoledì 5 marzo, a poca distanza da una scuola.
L’arresto in flagranza di reato
L’uomo, in un improvviso scatto d’ira, si è scagliato contro la donna, attirando l’attenzione dei passanti. I carabinieri della stazione locale sono intervenuti rapidamente, arrestando l’aggressore in flagranza di reato. Sul posto è giunto anche il personale sanitario del 118, che ha prestato soccorso alla vittima, la quale ha riportato ferite lievi guaribili in pochi giorni.
L’uomo era già stato denunciato
Durante le indagini è emerso che il 60enne aveva già ricevuto una denuncia da parte della ex moglie nel dicembre scorso. Le accuse a suo carico includono maltrattamenti in famiglia, minacce e lesioni. Dopo l’arresto, il giudice ha disposto per lui la misura cautelare degli arresti domiciliari.
L’episodio riporta l’attenzione sulla necessità di maggiori tutele per le vittime di violenza domestica e su interventi tempestivi per prevenire recidive di questo tipo.