I carabinieri della stazione Roma Piazza Dante, insieme al personale medico-veterinario dell’Asl Roma 1, hanno effettuato controlli nei mercati rionali dell’Esquilino, scoprendo una macelleria con carne avariata in vendita. Il titolare, un 53enne egiziano, è stato sanzionato con una multa da 1.000 euro e la sua attività è stata sospesa fino al ripristino delle condizioni igienico-sanitarie.
All’interno del negozio sono stati trovati 1.500 kg di carne e alimenti deteriorati, conservati in celle frigorifere non a norma e in violazione delle normative sanitarie. Il valore commerciale dei prodotti sequestrati ammonta a circa 20mila euro.
Controlli e arresti all’Esquilino
L’operazione rientra in una serie di controlli effettuati dai carabinieri della compagnia Roma Piazza Dante nei pressi della stazione Termini e nelle aree a rischio criminalità. Il bilancio dell’attività è di sei arresti e una denuncia.
- In via Giovanni Amendola, due spacciatori – un 19enne egiziano e un 23enne marocchino, entrambi con precedenti – sono stati sorpresi a cedere hashish.
- Un 25enne tunisino e due egiziani di 19 e 26 anni, tutti senza dimora e noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati per la vendita di droga a due stranieri, segnalati alla prefettura come assuntori di stupefacenti.
Furti e guida senza patente
- Una 31enne romana, senza fissa dimora, è stata arrestata dopo aver rubato diversi capi di abbigliamento in un negozio di piazza Vittorio Emanuele II. Il personale di sicurezza l’ha fermata mentre occultava la merce nella borsa.
- Un 27enne romano, alla guida di un SUV a noleggio, è stato denunciato per guida senza patente, con recidiva nel biennio.
Nel complesso, i carabinieri hanno identificato 168 pers