Roma, carne avariata in una macelleria dell’Esquilino: scatta la chiusura

Sequestrati 1.500 kg di carne deteriorata e sospesa l'attività per gravi violazioni igienico-sanitarie. Sei arresti nel quartiere

carne avariata Esquilino

I carabinieri della stazione Roma Piazza Dante, insieme al personale medico-veterinario dell’Asl Roma 1, hanno effettuato controlli nei mercati rionali dell’Esquilino, scoprendo una macelleria con carne avariata in vendita. Il titolare, un 53enne egiziano, è stato sanzionato con una multa da 1.000 euro e la sua attività è stata sospesa fino al ripristino delle condizioni igienico-sanitarie.

All’interno del negozio sono stati trovati 1.500 kg di carne e alimenti deteriorati, conservati in celle frigorifere non a norma e in violazione delle normative sanitarie. Il valore commerciale dei prodotti sequestrati ammonta a circa 20mila euro.

Controlli e arresti all’Esquilino

L’operazione rientra in una serie di controlli effettuati dai carabinieri della compagnia Roma Piazza Dante nei pressi della stazione Termini e nelle aree a rischio criminalità. Il bilancio dell’attività è di sei arresti e una denuncia.

  • In via Giovanni Amendola, due spacciatori – un 19enne egiziano e un 23enne marocchino, entrambi con precedenti – sono stati sorpresi a cedere hashish.
  • Un 25enne tunisino e due egiziani di 19 e 26 anni, tutti senza dimora e noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati per la vendita di droga a due stranieri, segnalati alla prefettura come assuntori di stupefacenti.

Furti e guida senza patente

  • Una 31enne romana, senza fissa dimora, è stata arrestata dopo aver rubato diversi capi di abbigliamento in un negozio di piazza Vittorio Emanuele II. Il personale di sicurezza l’ha fermata mentre occultava la merce nella borsa.
  • Un 27enne romano, alla guida di un SUV a noleggio, è stato denunciato per guida senza patente, con recidiva nel biennio.

Nel complesso, i carabinieri hanno identificato 168 pers

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

argento
Il regista romano, maestro dell'horror italiano, sotto osservazione all'ospedale Anna Rizzoli...
terracina
Investimento mortale lungo la provinciale per il Circeo. Fuga senza soccorso dopo l’impatto, la città...
zanzara, West Nile
Contagi in aumento e controlli intensificati per prevenire nuove infezioni...

Altre notizie

Altre notizie