È stato ufficialmente inaugurato questa mattina il nuovo pronto soccorso dell’ospedale dell’Isola Tiberina – Gemelli Isola, che si presenta con spazi ampliati e rinnovati, nuove tecnologie all’avanguardia e un percorso dedicato specificamente all’ostetricia e alla ginecologia. La struttura, progettata per rispondere alle esigenze moderne, è dotata di 4 sale visite, 4 posti letto e 8 posti in astanteria, oltre a dispositivi medici di ultima generazione.
Tecnologia avanzata e maggiore efficienza
Il nuovo pronto soccorso include anche un’area di osservazione breve intensiva (OBI) completamente rinnovata, e una razionalizzazione degli spazi interni che permette una gestione delle emergenze più rapida ed efficace. Inoltre, la viabilità esterna è stata migliorata per garantire un accesso più veloce e sicuro alle ambulanze.
La Culla per la vita: un gesto di solidarietà
Un altro importante elemento della rinnovata struttura è la Culla per la vita, una struttura accessibile dall’esterno dove le mamme in difficoltà potranno, nel pieno rispetto della sicurezza, lasciare i neonati in anonimato. Questo gesto solidale permette di garantire la sicurezza dei bambini in situazioni di emergenza, nel massimo rispetto delle normative e della privacy.
Le autorità esprimono soddisfazione
Durante il taglio del nastro, erano presenti il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che hanno sottolineato l’importanza della nuova struttura. Entrambi hanno espresso la loro soddisfazione per l’innovazione apportata al servizio sanitario nella capitale, evidenziando il valore della ristrutturazione nel cuore della città, che migliorerà ulteriormente l’assistenza ai cittadini.