Un episodio di violenza si è verificato lunedì mattina al Torrino, dove un autista di un bus Atac è stato ferito da una scheggia di vetro, dopo che un passante ha colpito con un pugno il finestrino del mezzo pubblico. L’incidente è avvenuto intorno alle 8:00 mentre l’autobus della linea 708 era fermo alla fermata di viale della Grande Muraglia, pronto a far scendere i passeggeri. Un gesto improvviso e violento, che ha causato un danno e una ferita all’autista.
Il danneggiamento del finestrino
Secondo le prime ricostruzioni, un passante che si trovava sul marciapiede ha colpito con un forte pugno il finestrino anteriore sinistro del bus. Il colpo è stato talmente violento da mandare in frantumi il vetro, che ha immediatamente liberato delle schegge. Una di queste ha colpito l’autista al volto, provocandogli una ferita. La situazione ha richiesto l’immediato intervento dei soccorsi.
Intervento dei soccorsi e della polizia
Subito è stato richiesto l’intervento del 112, e sul posto è giunta un’ambulanza del 118 che ha trasportato l’autista ferito in codice giallo all’ospedale Sant’Eugenio. Nel frattempo, la polizia è intervenuta con una volante per raccogliere le testimonianze e avviare le indagini. Gli agenti hanno avviato gli accertamenti per risalire all’identità del responsabile, che al momento risulta ancora sconosciuto.
Interruzione della linea e sostituzione del bus
Dopo l’incidente, i passeggeri a bordo sono stati fatti scendere dal mezzo, e la linea 708 è stata temporaneamente interrotta. Una vettura sostitutiva è stata inviata per riprendere il servizio, che è poi proseguito regolarmente.