Autobus in fiamme a Ponte Mammolo: paura alla fermata della linea 041

Nessun ferito, ma è il quarto incendio dell’anno sui mezzi del servizio privato. Si accentua l’emergenza sicurezza sui bus periferici

autobus in fiamme

Momenti di tensione nel pomeriggio a Ponte Mammolo, dove un autobus della linea 041 ha preso fuoco mentre sostava al capolinea. L’incendio si è sviluppato intorno alle 18:30, coinvolgendo inizialmente la parte superiore del mezzo per poi propagarsi all’intera struttura. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’area. Fortunatamente non si registrano feriti.

Il mezzo in servizio dal 2016, già impiegato da Roma TPL

L’autobus andato a fuoco è un Temsa Avenue, veicolo che in passato era parte della flotta di Roma TPL e oggi utilizzato dalla società privata Sap, operatore attivo sulla linea 041. Quest’ultima collega il terminal di Ponte Mammolo con il quartiere Case Rosse, nell’estrema periferia est della Capitale.

Secondo quanto riportato dal portale Odissea Quotidiana, il mezzo era operativo sulle strade romane dal 2016. L’incendio è il primo del 2025 a coinvolgere un veicolo del lotto est, mentre negli ultimi mesi le segnalazioni di guasti e disservizi si erano concentrate prevalentemente nel lotto ovest.

Secondo incendio in una settimana: cresce la preoccupazione

L’episodio segue di pochi giorni un altro rogo su un bus privato, verificatosi al capolinea di Villa Bonelli, zona ovest della città. Con quello di Ponte Mammolo, sono già quattro gli incendi che hanno interessato i mezzi del servizio periferico privato da inizio anno. Un dato che riaccende il dibattito sulla sicurezza dei trasporti pubblici affidati ai privati, spesso al centro di critiche per la vetustà dei mezzi e la carenza di manutenzione.

I lotti Est e Ovest sotto osservazione

Se finora il lotto Est, su cui opera la linea 041, aveva mostrato minori criticità rispetto al “gemello” Ovest, questo nuovo incidente rappresenta un campanello d’allarme anche per questa area. Le autorità municipali e Atac sono chiamate a vigilare attentamente, affinché vengano adottate misure straordinarie per garantire la sicurezza degli utenti e degli operatori del servizio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

zanzara, West Nile
Contagi in aumento e controlli intensificati per prevenire nuove infezioni...
incidente via Laurentina, Polizia, incidente, istigazione al suicidio
Fermata a Quarticciolo, la 39enne cubana è stata denunciata per danneggiamento e getto pericoloso di...
Eur, omissione di soccorso, Incidente mortale Roma, polizia, via Cavour
Il giovane, trovato con hashish in casa, è stato arrestato per detenzione e ricettazione. Il...

Altre notizie