Frascati, arrestato il 14enne accusato di tentato omicidio: lite per un debito di 60 euro

Un 14enne è stato arrestato per tentato omicidio a Frascati dopo aver accoltellato un compagno per un debito

arrestato

L’arresto del 14enne accusato di tentato omicidio è stato convalidato dal giudice dopo l’accoltellamento di un compagno di scuola di 16 anni a Frascati. Il giovane è stato trasferito nel centro di detenzione minorile di via Virginia Agnelli a Roma, dove ha affrontato l’interrogatorio di garanzia. Il giudice ha deciso di applicare una misura cautelare di collocamento in comunità, in attesa degli sviluppi successivi.

La lite che ha portato alla tragedia sfiorata

Secondo quanto ricostruito, il motivo del violento litigio tra i due ragazzi sarebbe stato un debito di 60 euro, relativo all’acquisto di una felpa, che il 16enne non aveva saldato. Al culmine della discussione, il 14enne ha afferrato un coltello da cucina nascosto nei suoi indumenti e ha colpito il compagno in pieno petto. Un gesto che ha rischiato di costare caro, ma grazie all’intervento tempestivo di una dottoressa fuori servizio, madre di un amico della vittima, il ragazzo è stato salvato. La donna, che si trovava nelle vicinanze, ha praticato il massaggio cardiaco al giovane ferito in attesa dei soccorsi.

Le condizioni del 16enne e il riconoscimento per l’intervento eroico

Il 16enne rimane ricoverato in prognosi riservata al Policlinico di Tor Vergata, dove le sue condizioni sono in lieve miglioramento dal punto di vista respiratorio e neurologico, ma non è ancora fuori pericolo. L’ospedale romano ha confermato i miglioramenti, pur mantenendo una valutazione prudente sulla sua situazione.

Nel frattempo, l’amministrazione comunale di Frascati sta cercando di rintracciare la dottoressa che ha salvato la vita al giovane, per esprimerle gratitudine e riconoscimento per il suo gesto eroico. L’intervento tempestivo della donna è stato decisivo per evitare una tragedia, e molte persone, a partire dal comune di Frascati, sono ora impegnate a farle arrivare un sentito ringraziamento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allerta meteo Roma
Rischi sanitari elevati per tutta la popolazione: attivati i servizi di emergenza...
Nuovi spazi sportivi, aree gioco, verde potenziato e illuminazione: al via il progetto per restituire...
incendio vigili del fuoco
Fiamme su via del Risaro nella riserva del litorale romano. Il comitato di quartiere denuncia...

Altre notizie

Altre notizie