Un tragico incidente si è verificato nella mattinata di sabato 5 aprile, quando un uomo è stato investito da un Frecciabianca tra le stazioni di Civitavecchia e Santa Marinella, con a bordo circa 400 passeggeri. L’incidente è avvenuto poco prima delle 10, e la vittima, di origini georgiane, era stata vista allontanarsi dal policlinico Umberto I nella serata precedente. Secondo le prime ipotesi, si potrebbe trattare di un gesto volontario.
Le dinamiche dell’incidente e l’intervento delle forze dell’ordine
Sul posto sono intervenuti immediatamente il personale sanitario, i carabinieri di Santa Marinella, e la polizia ferroviaria, che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Per consentire i necessari accertamenti e ricostruire la dinamica dell’incidente, la linea ferroviaria Roma-Grosseto è stata temporaneamente sospesa, causando disagi alla circolazione.
Ritardi e disagi per i passeggeri
I convogli in transito sulla linea sono stati gravemente rallentati, con ritardi che hanno raggiunto i 110 minuti. La circolazione ferroviaria ha iniziato a riprendersi gradualmente intorno alle 12:30, ma l’incidente ha inevitabilmente causato notevoli disagi per i passeggeri.