Rose Villain madrina del Roma Pride 2025

Annunciata la partecipazione della cantante al corteo del 14 giugno. Presentato anche il manifesto ufficiale dedicato alla comunità trans

Rose Villain

La cantante Rose Villain è stata scelta come madrina del Roma Pride 2025, confermando le anticipazioni nate dallo slogan della manifestazione di quest’anno, “Fuorilegge”. Lo stesso titolo della canzone con cui l’artista ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo diventerà anche l’inno ufficiale della parata, in programma a Roma il 14 giugno 2025.

“Sono orgogliosa di partecipare al Roma Pride – ha dichiarato Rose Villain – perché la comunità queer mi ha insegnato che ogni diritto negato a qualcuno è un diritto negato a tutti. Voglio che la mia voce diventi un megafono per chi ne ha meno. Sarò fiera di guidare il corteo”.

Una scelta in linea con l’impegno dell’artista

L’annuncio è stato accolto con entusiasmo anche dagli organizzatori. Mario Colamarino, portavoce del Roma Pride, ha commentato: “Siamo felicissimi di avere Rose al nostro fianco. È sempre stata un’alleata della comunità LGBT+ e ha dimostrato un forte impegno per la parità dei diritti e la difesa delle minoranze. Condivide la nostra visione: un Paese civile e democratico non può più tollerare discriminazioni”.

Il manifesto del Pride 2025: un messaggio alla politica

Contestualmente alla nomina della madrina, è stato anche presentato il manifesto ufficiale del Roma Pride 2025, illustrato da Michela Negri. L’opera è un omaggio alla comunità trans, con un messaggio chiaro rivolto alla politica italiana: “Non abbandoneremo mai le nostre sorelle e i nostri fratelli trans, né accetteremo che esista un movimento senza la lettera T”.

L’edizione 2025 del Roma Pride si conferma così una delle manifestazioni più rilevanti a livello nazionale per la visibilità e i diritti della comunità LGBTQIA+, con una forte componente artistica e sociale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Musica
Musica, fuochi d'artificio, street food e tradizione: ecco cosa fare nel fine settimana romano...
Dalla costa di Ostia alla Tuscia viterbese, passando per i borghi di Rieti e Fiumicino,...
Roma, Qualità della vita, Meteo Roma 5 gennaio
Musica, cibo di strada, teatro all'aperto e sagre animeranno la capitale e i dintorni in...

Altre notizie

Altre notizie